CHI SIAMO


L'AZIENDA

La storia dei marchi Hocosa e Sawaco risale al 1886, nella città svizzera di Winterthur. Da allora la realtà industriale e i marchi che la accompagnano hanno attraversato quasi 150 anni e varcato le soglie del nuovo millennio, rimanendo sempre in Svizzera e avendo come bussola del proprio cammino la qualità del prodotto.
Fin dall'inizio, sia Hocosa che Sawaco sono state associate alla migliore industria tessile svizzera, con un'attenzione specifica alla biancheria intima. Siamo orgogliosi che questa storia continui fino ai nostri giorni e che guardi al futuro con nuove idee e forti radici.


I PRODOTTI

Hocosa SA vuole offrire ai suoi clienti prodotti realizzati con il miglior materiale possibile, BIO, creato senza l'uso di sostanze chimiche o sintetiche. Utilizziamo processi produttivi che rispettano la natura e l'ambiente.
I nostri prodotti sono realizzati in:

100% Lana Merino,
70% Lana Merino 30% Seta,
45% Cottone Bio 35% Lana Merino 20% Seta,
100% Seta Tussah.

Le nostre linee sono realizzate per donne, uomini, sport, bambini e neonati.


QUALITÀ SVIZZERA

Uno stretto controllo su tutti i processi di approvvigionamento e produzione mira a garantire la migliore qualità delle materie prime utilizzate per realizzare i nostri prodotti. I nostri tessuti sono tutti acquistati da fornitori certificati e ogni fase del processo è attentamente monitorata. Il sito produttivo di Hocosa si trova a Bedano, in Svizzera. La Svizzera è associata a livello mondiale a concetti come qualità, precisione e affidabilità e noi vogliamo che queste qualità siano percepite nei nostri prodotti.
Abbiamo creato una rete di partner in Europa (Germania, Austria, Italia) che ci seguono nella creazione di un prodotto di altissima qualità.


NATURALE-BIO

I nostri prodotti non subiscono alcun trattamento chimico o di sintesi. Selezioniamo le nostre materie prime nel pieno rispetto della natura e dell'ambiente: Ad esempio, la nostra lana è ottenuta solo con la tosatura manuale delle pecore. Non è consentita la mulesatura.
Si parla molto delle tante certificazioni BIO che circolano, se il prestigio di una certificazione è legato alla difficoltà di ottenerla, beh GOTS merita la fama di essere tra le più affidabili.
Non si tratta solo delle pratiche burocratiche e dei severi controlli richiesti, ma della sostanza che c'è dietro, dell'attenzione e della cura che - attraverso i regolamenti e gli audit sistematici - l'organizzazione GOTS esercita su chi vuole essere certificato. Hocosa è particolarmente orgogliosa di possedere la certificazione GOTS da decenni; i nostri prodotti in Lana/Lana-Seta/Lana-Cotone sono tutti certificati GOTS.

I NOSTRI ARTICOLI

DONNA

SPORT

UOMO

BAMBINO

BABY